NativeJ amplia l’offerta e lancia il Branded Podcast
Il nuovo formato nasce come evoluzione dalla partnership con influencer e editori e offre agli Advertiser uno strumento innovativo per informare, coinvolgere e appassionare le proprie audience
Milano, Giugno 2020 – NativeJ, piattaforma di influencer marketing e distribuzione di branded content 100% social, lancia il nuovo formato Branded Podcast nato dalla collaborazione con realtà professionali specializzate della produzione di podcast, e che valorizza le opportunità di storytelling e coinvolgimento delle proprie community di influencer e editori.
Per raccontare il fenomeno podcast e presentare le peculiarità del Branded Podcast NativeJ, che lo distinguono dall’attuale offerta di mercato, il 9 giugno alle ore 18:00 si terrà un webinar dal titolo “Diamo voce ai brand: il Branded Podcast dalla produzione alla promozione social” che vedrà la partecipazione di Manuela Crotti, Founder & CEO di NativeJ, Georgia Giannattasio Founder & CEO di Mentre – Reliving Stories e Diego Parassole, attore comico, formatore aziendale e TedX coach.
Il formato Branded Podcast di NativeJ nasce dalla volontà di offrire un prodotto emozionale agli inserzionisti, capace dunque di creare un rapporto di particolare vicinanza e identificazione delle community, offrendo inoltre garanzie in termini di raggiungimento di target profilati.
Agli inserzionisti vengono presentati format originali ‘ready-made’, in particolare in area Finance, Lifestyle, Tech e mondo Mamme, così come la possibilità di creare progetti totalmente customizzati sempre orientati al migliore rapporto costo-beneficio.
Il servizio offerto è ‘chiavi in mano’: dall’ideazione alla produzione dei podcast, fino al rilascio sulle principali piattaforme di distribuzione e la promozione via social media. Il network di influencer e social properties editoriali di NativeJ risulta infatti l’amplificatore naturale dei progetti di storytelling dei brand, offrendo autenticità e forza ai contenuti prodotti.
“Viviamo in un periodo storico in cui costruire un rapporto ‘intimo’ con le audience diventa un asset fortemente differenziante per i brand: ecco perché abbiamo sviluppato un prodotto realmente originale, in cui la nostra capacità di dare efficienza e tangibilità numerica alle pianificazioni social si associa al linguaggio audio e alla produzione di branded content. Il tutto come naturale arricchimento della nostra proposta nel segno dell’efficacia e dell’innovazione” commenta Manuela Crotti, Founder &CEO di NativeJ.
Partner di NativeJ per la raccolta pubblicitaria è WebAds.