Programmatic buying & Real time bidding
Il programmatic advertising, ovvero la compravendita di spazi pubblicitari su piattaforma automatizzata, ha numerosi vantaggi per editori ed inserzionisti.
Vantaggi per gli editori:
- Maggiori opportunità di monetizzazione dell’inventario
- Possibilità di concordare il tipo e la quantità di impression da mettere all’asta
- Sistema automatizzato e supervisionato da WebAds, nessun impegno da parte dell’editore
- Pieno controllo sull’inventory da parte dell’editore
- Possibilità di ottimizzazione del rendimento tramite vendita in modalita’ second premium o in open market
- Possibilità di allargare il proprio portfolio clienti
Vantaggi per gli inserzionisti:
- Maggiore profondità del targeting
- Costi ottimizzabili in ottica cross channel in base ai KPI della campagna
- Nessuna dispersione dell’investimento
- Nessun budget minimo
- Totale controllo sul budget
WebAds supporta tutti i formati IAB display standard, nonché tutti i formati in-stream (preroll). Queste dimensioni sono ideali da utilizzare in combinazione con i formati più impattanti come Rich Media, skin e video. Tutte le opzioni di visualizzazione standard sono disponibili anche in versione espandibile. Inoltre, offriamo molte opzioni di targeting.