Adsolutions, tech partner primario di WebAds, sbarca in Italia
Milano, dicembre 2017 – Adsolutions, agenzia indipendente olandese attiva dal 2004 e focalizzata a supportare editori, concessionarie e agenzie con soluzioni tecnologiche quali sviluppo rich media, ad serving, misurazione, arriva in Italia e stringe un accordo come partner tecnologico primario di WebAds, concessionaria indipendente di media digitali.
L’obiettivo di Adsolutions è quello di facilitare la creazione di formati pubblicitari evoluti e adatti al raggiungimento dei KPI degli advertiser, il tutto grazie alla varietà delle soluzioni proposte che rispettano le indicazioni della Coalition for Better Ads e i possibili cambiamenti che Google apporterà al browser Chrome dal prossimo anno.
Le soluzioni di Adsolutions sono infatti domain-sensitive: è necessario infatti un unico tag pubblicitario che è in grado di autoadattarsi sia in ambiente mobile che desktop al sito su cui viene erogato, sia per campagne dirette che programmatiche.
Tra i vantaggi:
– non è necessaria una certificazione tecnica da parte degli editori inclusi nel sales plan prima di poter erogare la campagna
– è un’azienda neutra e contrariamente al concetto di full stack (integrazione di adserving/dmp/dsp) la sua tecnologia può esser utilizzata su ogni ssp, dsp, adserver, perfettamente integrabile e compatibile
Tra i formati pubblicitari sviluppati, spiccano quelli pensati nativamente per il device mobile. In particolare, la skin mobile, utilizzata già in Italia per la promozione di vari clienti di WebAds. Di grande impatto visivo, grazie alla skin mobile il Brand rimane sempre visibile in pagina, anche quando l’utente scorre la schermata del proprio smartphone.
La proposta di formati rich media è modulabile secondo le esigenze del Cliente, sfruttando le potenzialità dei device grazie anche all’utilizzo del video. Parte della showcase è presente qui: https://www.adsolutions.com/rich-media-gallery/
‘ Siamo felici di annunciare la partnership con Adsolutions – afferma Luca Scarselletta, Product & Publisher Director di WebAds – che ci consentirà di fornire ai nostri editori, agenzie e inserzionisti soluzioni rich media che rispettano le indicazioni del mercato ma che hanno un forte impatto visivo, su tutti i device’