BRANDED CONTENT & INFLUENCER MARKETING sono diventati una parte importante del marketing mix.
L’influencer marketing è un approccio attraverso il quale un brand/agenzia/editore collabora con gli influencer per perseguire obiettivi strategici tramite la veicolazione di determinati messaggi al pubblico. Gli influencer omeglio, content creators, sono coloro che sono ritenuti avere il potenziale per creare engagement, orientare le tematiche di discussione e/o vendere prodotti/servizi all’audience prefissata. Possono essere celebrità, professionisti con un pubblico di nicchia oppure esperti a livello amatoriale.
Contenuti di qualità legati ad una rete di influencer possono decretare il successo di una iniziativa di content marketing.
Per questo è nata la nostra unit Content Garage che ha lo scopo di offrire un supporto completo ad aziende, agenzie e centri media per la creazione e distribuzione di contenuti di qualità. La storica verticalità di WebAds, composta da editori di eccezionale qualità nostri partner, unita ad una forte expertise in ambito content e influencer marketing sono alla base della nuova divisione che mira ad integrare le molteplici esigenze che emergono in fase di creazione di un progetto di Content Marketing, oltre che di distribuzione.
Come sponsor dell’Osservatorio Internet Media seguiamo da vicino le continue e evoluzioni di questo mercato e siamo coinvolti in prima persona nel rispetto della dimensione di media trasparency ed ad fraud, chiedendo nostri partner adeguate verifiche.
WebAds accompagna il cliente in fase di pianificazione strategica e grazie alla collaborazione con influencer ed editori del nostro network offriamo molteplici possibilità di comunicazione, che passano dalla scrittura di contenuti originali alla produzione di video e molto altro, in linea con la strategia del cliente.
Formati native specifici inoltre, possono essere veicolati anche in modalità programmatica, creando un ulteriore veicolo di ingaggio con l’audience.