Ottimi i risultati della campagna di Eni veicolata sulle properties di Wolters Kluwer

Ottimi i risultati della campagna di Eni per la promozione dell’app sulla fatturazione elettronica veicolata sulle properties di Wolters Kluwer, editore Premium di WebAds

Milano, febbraio 2019 – A partire dal 1° Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per gli acquisti di carburante. La normativa sulla fatturazione riguarda professionisti e titolari di Partita Iva e comporta, tra le altre cose, l’eliminazione della scheda carburante.

Eni, azienda leader del mercato italiano per la vendita di gas naturale ed energia elettrica a privati ed imprese, ha messo a punto una strategia di comunicazione specifica volta ad aggiornare professionisti e titolari di Partita Iva riguardo a questa novità legislativa.

L’obiettivo di Eni è duplice: da una parte informare l’utente sulle novità della fatturazione elettronica, dall’altra invitarlo a scaricare Eni Station Partita Iva, l’app che consente di pagare il rifornimento con lo smartphone e ricevere la fattura elettronica direttamente sulla propria Pec o Sdi.

Le piattaforme scelte dal cliente in collaborazione con WebAds e Zenith Italia per la promozione della nuova app Eni Station Partita Iva sono le properties del network di Wolters Kluwer, azienda leader che a livello globale offre servizi a professionisti, aziende e Pubblica Amministrazione.

La strategia viene declinata in tre modalità differenti: la creazione di un publiredazionale su Altalex, il quotidiano italiano leader dell’informazione giuridica online da 1,6 milioni di utenti mensili. Questo non solo permette all’utente di approfondire le tematiche della fatturazione elettronica, ma è un invito a leggere di più sul sito enistation.com e a scaricare l’app per iOS e Android.

Inoltre, il messaggio viene amplificato con la pubblicazione delle creatività del cliente sulle altre properties del network di Wolters Kluwer: Altalex, Ipsoa e Teknoring sono le piattaforme in target scelte per la pubblicazione di diversi formati ad alto impatto e cross-device.

La comunicazione viene poi ulteriormente amplificata con la condivisione del publiredazionale sulla pagina Facebook di Altalex, generando un traffico di qualità verso la piattaforma.

La campagna, durata circa un mese, è andata molto bene. Gli obiettivi di comunicazione sono stati raggiunti con dei buoni risultati sulle metriche analizzate: ci sono state circa 4.000 visualizzazioni di pagina e un tempo di lettura medio del publiredazionale di 3,22 minuti ad utente.

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