LINKEDIN IS THE MOST TRUSTED SOCIAL PLATFORM
Business to Human: è importante comunicare alle persone, non ai consumatori
Collective thinking for collective benefits: comunicare iniziative di progetti ed altre attività per il bene comune, meglio se in partnership con altre aziende
True values: Real CSR, Environmental Actions, People protections: comunicare i valori reali dell’azienda, quelli per cui si sono anche fatte delle azioni concrete, in primis per la salvaguardia dei propri dipendenti e poi anche per gli altri stakeholders coinvolti nel business.
Great opportunity to work on brand equity: i nuovi scenari aprono delle opportunità interessanti per i brand per lavorare sulla propria brand equity, ben vengano quindi comunicazioni su donazioni, charity…a patto che nel frattempo si sia lavorato anche sul punto precedente
Trade off between instant marketing and long term planning: evitare di comunicare istintivamente, ragionare e dare importanza al fact checking e contrastare le fake news. LinkedIn è un passo avanti rispetto agli altri social
Companies’ Top Management shall take the lead in brand communication: la trasparenza è tutto in questo momento, il top management deve farsi carico di comunicare in prima persona per rassicurare e dare le linee guida. Le persone si aspettano azioni da tutti i business decisors quindi rimanere silenti potrebbe essere controproducente.