Seleziona il giusto sender
È importante selezionare prima chi invierà il messaggio: dev’essere un profilo credibile e autorevole, una persona o azienda a cui la tua target audience può immediatamente dare fiducia
Invia un messaggio conciso
Concisi non significa fuori contesto: i Message Ads che ottengono i risultati migliori sono brevi, rilevanti e conversazionali. La lunghezza ideale del testo è di massimo 1.000 caratteri
Seleziona la giusta audience
Includi influencer, decision makers e specialisti del settore nel target del tuo messaggio: questi profili hanno un forte potere d’influenza rispetto alla loro audience
Non dimenticare la CTA
Utilizza un linguaggio chiaro e diretto nella CTA. Nella top 5 dei CTA che performano meglio per i Message Ads ci sono: prova, registrati, gratis, oggi, click, applica
Crea contenuto utile e di valore
Sii autentico e fai focus sul dare reale valore alla tua audience: download di documenti, iscrizione agli eventi e registrazione a programmi sono i contenuti che funzionano meglio
Fai A/B test
Cerca di capire quale messaggio, CTA o target funziona meglio con la tua audience attraverso l’A/B test. Una volta identificata la combinazione migliore, ti supporteremo nell’ottimizzazione
Metti la tua audience al centro
Personalizza il tuo Message Ads: inserisci il nome dell’utente nei saluti, sottolinea la sua esperienza nel corpo del testo e sii chiaro sul perchè il tuo messaggio è rilevante
Sii mobile responsive
I Message Ads di LinkedIn sono già ottimizzati per la fruizione da mobile; imposta le tue landing page nello stesso modo, offrendo al tuo utente un’esperienza unica
Scegli titoli brevi
Fai capire immediatamente il tuo valore aggiunto scegliendo titoli brevi ma d’impatto. Prediligi l’utilizzo di formule come “invito esclusivo”, “opportunità” e “connettiti”.
Attenzione al budget
WebAds può consigliarti al meglio sulla gestione del budget: affidati alla nostra esperienza per il controllo e l’ottimizzazione delle tue campagne pubblicitarie