4 UTENTI SU 5
HANNO RUOLI DECISIONALI IN AZIENDA
IL POTERE D’ACQUISTO DEGLI UTENTI È MAGGIORE
2X PIÚ ALTO
LOCALIZZAZIONE
La localizzazione è fondamentale nella costruzione del target, per questo motivo è anche l’unico elemento obbligatorio. Definisci lo stato, la regione o la città in cui risiede il tuo target.
COSTRUISCI LA TUA AUDIENCE
Possiamo restringere ulteriormente il pubblico selezionando i criteri di tuo interesse:
AZIENDA
- Collegamenti dell’azienda
- Settore dell’azienda
- Dimensioni dell’azienda (questo è indicato nella pagina LinkedIn dell’organizzazione)
- Nome dell’azienda
- Follower dell’azienda
DATI DEMOGRAFICI
- Età dell’utente, stimata in base alle informazioni presenti sul suo profilo
- Sesso dell’utente
FORMAZIONE
- Settore di studio: il principale campo di formazione dell’utente
- Scuola o università: scuola, liceo, università o un altro istituto di formazione presso il quale l’utente ha completato un corso di studi
- Titoli di studio: riconosciuti da una scuola, un’università o da un altro istituto di formazione
ESPERIENZA LAVORATIVA
- Funzione lavorativa: si basa sui raggruppamenti standardizzati delle qualifiche immesse dai membri di LinkedIn
- Anzianità: descrive il grado e l’influenza del ruolo attuale di un membro all’interno della sua organizzazione
- Qualifica: quando i membri aggiornano i loro profili LinkedIn con nuovi ruoli, queste qualifiche lavorative vengono raggruppate dagli algoritmi di LinkedIn e organizzate in qualifiche standardizzate
- Competenze dell’utente: le parole chiave significative, individuate nel profilo di un membro e nella sezione Competenze, che indicano l’esperienza acquisita in un’area specifica. Le competenze specificate da un membro nella sezione Competenze e conferme del profilo, le competenze citate nel testo del profilo o le competenze dedotte in base a quelle indicate
- Anni di esperienza: consente di raggiungere un gruppo di destinatari in base agli anni di esperienza professionale accumulati. La piattaforma non tiene conto di eventuali “vuoti” di esperienza e non conta due volte i ruoli che si sovrappongono
INTERESSI
- Gruppi dell’utente: i gruppi di LinkedIn dove i membri che condividono interessi o associazioni professionali possono riunirsi, scoprire nuove informazioni e fare domande
- Interessi dei membri: categorie di interessi identificate e dedotte dalle azioni dei membri e dall’interazione con i contenuti su LinkedIn. Leggi di più sulle opzioni di targeting per interessi.
È possibile escludere determinati tipi di utenti dal target della tua campagna.
TRE CONSIGLI
EVITA L’IPER TARGETING
Un target troppo ristretto può essere un limite per la riuscita della tua campagna pubblicitaria
FAI A/B TESTING SUL TARGET
Pianifica due campagne identiche, con piccole differenze a livello di target e trova la combinazione è più efficace!
ADATTA I CONTENUTI AL PUBBLICO
personalizza i contenuti da condividere in base al target di riferimento per massimizzarne l’efficacia
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Fonte: LinkedIn Marketing Solutions