Termini e condizioni

Termini e condizioni

Richiesta di offerta (Rdo)

  1. Il CLIENTE richiede a WEBADS S.r.l. un’offerta di spazi pubblicitari. Il Cliente rende noto a WEBADS S.r.l. se c’è un limite di tempo entro il quale la proposta deve essere presentata.
  2. WEBADS S.r.l. elabora una proposta scritta, in cui prezzi esposti sono da considerarsi al netto dell’I.V.A. Questa proposta contiene i seguenti elementi: nome del CLIENTE, nome dell’inserzionista, nome della campagna, periodo di svolgimento della campagna, numero di impression, formati, costi, codice di riferimento (opzionale), numero d’ordine di WEBADS S.r.l. (opzionale), indirizzo di consegna, tempi di consegna, durata della validità della proposta e termini di pagamento.
  3. Il CLIENTE accetta l’offerta predisposta e inviatagli da WEBADS S.r.l., apponendo la propria firma (in tal modo l’offerta diventa un ordine, di seguito, “Insertion Order”), o fa richiesta di una nuova proposta.
  4. Il CLIENTE ha inoltre la possibilità di esercitare un diritto di opzione sullo spazio pubblicitario disponibile. Se WEBADS S.r.l. accorda tale diritto, vengono applicate le seguenti regole:

i. l’opzione è relativa alla proposta inviata;

ii. l’opzione potrebbe essere concessa ad un eventuale secondo cliente che faccia richiesta degli stessi spazi;

iii. nel caso di cui al punto precedente, il CLIENTE che per primo ne ha fatto richiesta, ha due (2) giorni lavorativi per confermare l’acquisto;

iv. in caso di mancata conferma da parte del CLIENTE, l’opzione decade automaticamente a partire dal decimo (10) giorno precedente all’inizio previsto della campagna per cui è stata esercitata l’opzione.

Il CLIENTE deve firmare ed inviare via fax l’ordine a WEBADS S.r.l. almeno cinque (5) giorni lavorativi prima dell’inizio della campagna per avere la certezza che l’inventario sia ancora disponibile.

  1. In caso di richiesta di offerta di spazi pubblicitari sulla piattaforma proprietaria di LinkedIn in modalità self-service troverà applicazione, in aggiunta a quanto previsto dai presenti “Termini e condizioni” e dall’”Insertion Order”, anche la “Regolamentazione specifica in relazione agli spazi pubblicitari sulla piattaforma proprietaria di LinkedIn” disponibili al seguente link: http://www.webads.it/regolamentazione-linkedin/ (English version: http://www.webads.it/regulation-linkedin/).

Materiale pubblicitario
CONSEGNA

  1. Tutto il materiale deve essere consegnato in conformità alle specifiche tecniche di WEBADS S.r.l.. Per le specifiche tecniche, fare riferimento a: http://www.webads.it/specifiche-tecniche/
  2. Il materiale pubblicitario di dimensioni stabilite (come ad esempio le GIF), indipendente dal linguaggio di markup, ed i link testuali, devono essere a disposizione di WEBADS S.r.l. tre (3) giorni lavorativi prima dell’inizio della campagna.
  3. Il rimanente materiale pubblicitario (i cosiddetti Rich Media) deve essere a disposizione di WEBADS S.r.l. cinque (5) giorni lavorativi prima dell’inizio della campagna.
  4. Se l’inizio della campagna viene ritardato rispetto a quanto pianificato a causa di un ritardo nei tempi di consegna WEBADS S.r.l. è autorizzata a fatturare le unità perdute. Un “under delivery” (numero di visualizzazioni inferiore a quanto previsto) non sarà in questo caso risarcito.

MODIFICHE

WEBADS S.r.l. non redigerà ne modificherà in alcun modo, compreso il ridimensionamento, i formati pubblicitari, senza l’autorizzazione del CLIENTE. Tuttavia, è fatto obbligo al CLIENTE di rendere conforme il materiale pubblicitario agli standard correnti di WEBADS S.r.l. Per le specifiche tecniche fare riferimento a: http://www.webads.it/specifiche-tecniche/

WEBADS S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare il materiale pubblicitario, qualora tali condizioni non siano ottemperate.

CONFERMA DELLA CONSEGNA

Se non concordato diversamente, WEBADS S.r.l. invierà al CLIENTE un’e-mail con la quale confermerà la ricezione del materiale. Questa e-mail conterrà il nome della campagna, il nome dell’inserzionista, la data e l’ora in cui il materiale è stato ricevuto, e la conformità dello stesso alle specifiche tecniche di WEBADS S.r.l.

Questa e-mail sarà inviata entro quarantotto (48) ore alla persona che ha firmato l’ordine.

Gestione della campagna

  1. WEBADS S.r.l. controllerà che la campagna rispetti i tempi stabiliti nella conferma.
  2. Nel caso di “under delivery” (numero di visualizzazioni inferiore a quanto previsto) WEBADS S.r.l. suggerirà al CLIENTE una eventuale soluzione per riportare il “delivery” (numero di visualizzazioni) a quanto confermato.

REPORTING

Se non concordato diversamente, WEBADS S.r.l. si impegnerà a consegnare i report della campagna al CLIENTE ogni lunedì.

Verrà inviato al CLIENTE un report finale al più tardi nei cinque (5) giorni lavorativi successivi alla conclusione della campagna.

MISURAZIONE

WEBADS S.r.l. utilizza un proprio sistema di misurazione per il reporting e la fatturazione.

In caso di possibili scostamenti nelle misurazioni inferiori al 10% (<dieci%) non=”” verrà=”” intrapresa=”” nessuna=”” azione.=”” per=”” differenze=”” superiori=”” al=”” 10=”” %=”” (=””>dieci%) WEBADS S.r.l. cercherà una soluzione appropriata consultandosi con il CLIENTE.

Delivery Performance

  1. Nel caso in cui la campagna parta in ritardo, il CLIENTE che abbia rispettato tutti i propri obblighi ha diritto al risarcimento.
  2. Nel caso di contratti che prevedano l’erogazione di un preciso numero di impressions e che stabiliscono una data improrogabile di termine della campagna si applicano le seguenti norme:

i. Al 25%, 50%, e 75% del periodo di campagna, WEBADS S.r.l. dovrà aver realizzato, rispettivamente, il 17,5%, 40,0%, e 67,50% delle impressions.

ii. Nel caso in cui WEBADS S.r.l. non abbia realizzato le percentuali suddette, il CLIENTE sarà autorizzato a cancellare le impressions restanti senza alcun costo aggiuntivo.

iii. La richiesta di cancellazione deve pervenire in forma scritta. WEBADS S.r.l. terminerà la campagna nell’arco di un (1) giorno lavorativo. Soltanto le impressions erogate saranno fatturate.

Costituiscono eccezione le campagne che prevedono una targetizzazione particolare.

Finalità di marketing 

Per l’intero periodo di durata della campagna e successivamente alla cessazione della stessa per qualsivoglia causa, WEBADS S.r.l. potrà utilizzare il materiale pubblicitario e/o qualsivoglia ulteriore materiale e contenuto creato e/o condiviso in virtù dei presenti termini e condizioni, nonché i segni distintivi del CLIENTE (a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi) allo scopo di promuovere la propria attività con tutti i mezzi esistenti o che saranno in futuro inventati, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo show reel dei propri lavori, l’inserimento nel proprio portfolio, la pubblicazione sul proprio sito internet e sulle pagine ufficiali sui social network, nonché per tutte le finalità associate alla partecipazione a bandi, concorsi, gare pubbliche o private, presentazioni interne e manifestazioni di settore

FATTURAZIONE

  1. La fattura è chiaramente legata alla conferma tramite il riferimento del numero d’ordine apposto sul modulo di WEBADS S.r.l.
  2. Nella fattura vengono indicati il nome del CLIENTE, il numero d’ordine del CLIENTE (se disponibile) e il nome della campagna.
  3. Nella fattura viene riportato l’ammontare complessivo della campagna.

Termini di pagamento

Qualora non venisse concordato diversamente con il cliente e riportato nella conferma d’ordine, il termine di pagamento è trenta (30) giorni dalla data di emissione della fattura.

Annullamento dell’ordine

  1. Nel caso di annullamento totale o parziale entro quindici (15) giorni prima della data d’inizio della campagna la penale sarà pari al 25% del valore totale non deliverato della stessa.
  2. Nel caso di annullamento tra quattordici (14) giorni prima e il giorno precedente alla data di partenza della campagna la penale sarà pari al 50% del valore totale della stessa.
  3. Nel caso di annullamento nel giorno di partenza della campagna la penale sarà pari al 100% del valore totale della stessa.

Credito

La nota di credito emessa a causa di un “under delivery” (numero di visualizzazioni inferiore a quanto previsto) menzionerà il numero di unità sul quale è calcolato l’importo.

La nota di credito sarà inviata al CLIENTE entro 30 giorni a partire dalla data in cui il CLIENTE e WEBADS S.r.l. hanno concordato il credito.

Foro competente

Le Parti fissano per ogni controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione del Contratto e/o comunque nascente od occasionata dal medesimo, la competenza esclusiva del foro di Milano.

© WebAds Srl P.I. IT01280390558